Casinò per principianti: consigli utili su come giocare

Giocare ai casinò online sta diventando con la sempre maggiore diffusione di internet sia domestico che per cellulari, uno dei passatempi preferiti dalle persone: ovviamente chi si occupa di queste cose per lavoro non si è fatto cogliere impreparato e ad oggi l’offerta di giochi online, casinò, poker room e slot machine è più ampia che mai. Per chi vuole avvicinarsi per la prima volta a questo ampio e divertente mondo qui di seguito ci sono alcune indicazioni e consigli sui primi step da seguire per iniziare a giocare.

La scelta del casinò

La scelta è varia, le piattaforme online sono tantissime ed ognuna si dichiara “il casinò n. 1 in Italia”: quindi quale dobbiamo scegliere? Il primo aspetto di cui tener conto è la sicurezza: quando un giocatore si iscrive ad un casinò online questi lascia dati sensibili per il versamento di denaro e deve avere la certezza che questi vengano conservati nel modo corretto, e che così come ha versato possa riavere i soldi delle eventuali vincite con la stessa sicurezza e immediatezza.

Croupiers e giocatori

Questo codice di regole è gestito dalla AAMS, la Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato, che agli operatori che rispettano le regole e sono a posto con il fisco italiano rilascia una autorizzazione ad operare. Quindi per la propria sicurezza il giocatore deve di base guardare tre cose:

  • la presenza sul sito del casinò del logo AAMS;
  • che il casinò sia presente sul sito dell’Agenzia delle Dogane (titolare dell’AAMS), nella lista degli operatori autorizzati;
  • che sul sito del casinò sia presente il numero di concessione rilasciato dall’AAMS.

Quando siamo arrivati ed esserci tolti ogni ragionevole dubbio sulla serietà dei casinò, possiamo iniziare a decidere quale scegliere per le nostre giocate, e qui ci sono altre quattro variabili che ci possono far scegliere una piattaforma invece di un’altra: stiamo parlando della presenza di un sostanzioso bonus di benvenuto (che molti siti offrono e che possono essere legati a varie azioni come l’iscrizione, il primo versamento o il gioco continuativo, cioè bonus fedeltà), la presenza di giochi che attirino la nostra attenzione, la presenza di un buon servizio di assistenza al cliente (magari 24 ore su 24 e in chat a risposta immediata) e la possibilità di giocare for fun, quindi senza l’impiego di soldi reali. Quest’ultimo è un modo intelligente di iniziare a giocare, perché permette di farsi una prima idea e un po’ di esperienza su come funziona il tutto e poi puntare i nostri soldi. Adesso che abbiamo scelto il nostro casinò, possiamo iniziare a fare sul serio.

La registrazione sul sito

Carte e gettoni

Questa procedura ci consente di creare il nostro account sul sito del casinò, di poter effettuare i nostri versamenti e iniziare a giocare. L’inserimento dei dati anagrafici serve a confermare che la nostra età sia più di 18 anni: al di sotto di questa soglia in Italia non è permesso giocare. Entro 30 giorni dalla registrazione sul sito è obbligatorio anche inviare al sito una copia del documento di identità, per verificare che i dati comunicati siano veri: questo autorizza, in seguito, a poter effettuare prelievi dal proprio conto.

Scaricare il software

Per giocare, molti siti internet chiedono di scaricare un software che permette di accedere poi alla piattaforma direttamente dal proprio desktop. Di norma il download e l’installazione di questi software sono operazioni veloci e molto intuitive, ma nel caso ci siano problemi ricordatevi sempre dell’esistenza del servizio clienti, che può sicuramente darvi una mano nel risolvere qualsiasi dubbio.

Iniziare a giocare

giocando a carte

Ora che tutte le formalità sono state svolte possiamo iniziare a muoverci nel sito: scegliamo il nostro gioco, sia esso roulette, slot machine, poker, blackjack o altro e iniziamo a divertirci. Ricordiamoci, in ogni caso, di rispettare sempre un paio di semplici consigli, come il puntare sempre e soltanto cifre che ci si può permettere, per non entrare in spirali negative che possono portare anche a cattive conseguenze; da qui si richiama anche un secondo punto.

Il gioco non può essere la propria fonte di sostentamento, il proprio modo di guadagnarsi da vivere, bensì un hobby, una passione cui si dedica del tempo, in cui si mettono in gioco la propria fortuna o la propria abilità e c’è la possibilità, ma non la certezza di guadagnare qualche soldo. Quindi sarebbe davvero un peccato rovinare la vita a e noi stessi e a chi ci sta intorno, non vi pare?

+18Gioca Responsabilmente

https://www.agenziadoganemonopoli.gov.it

Better Collective A/S - Indirizzo: Toldbodgade 12 - 1253 Copenhagen K - Denmark - Phone: +45 29 91 99 65